sabato 6 settembre 2008

pronti per ricominciare a cacciare???


Cari fratellini e sorelline, avete passato bene le vostre vacanze? I vecchi lupi non si sono dimenticati di voi! Quindi segnate sui vostri calendari queste date per voi, per mamma e papà e per il Cda..

10 SETTEMBRE: alle ore 21, in patronato a SME ci sarà una riunione di tutti i genitori del Lido 1. Parleremo della difficile situazione del nostro gruppo per il prossimo anno, è quindi importante la presenza di tutti!

13 e 14 SETTEMBRE: USCITA di CdA di zona (solo per i lupetti dell’ultimo anno) a Mazzorbetto. Appuntamento sabato 13 alle 14,15 PUNTUALI davanti all’imbarcadero della linea 51. Ritorno il giorno dopo alle 18 circa a SME. Portare tutto il necessario per dormire fuori una notte, la pila, lo stuoino, il secondo per la cena di sabato e 15 euro di quota. PS: avvisaci entro martedì 9 se puoi venire! Basta una telefonata o un messaggino!

20 SETTEMBRE: matrimonio di Hati! Ci troviamo tutti alle ore 16 in uniforme e pelliccia davanti la chiesa di S. Nicolò per festeggiarlo come si deve!
(Il riso da tirare dietro agli sposi è ovviamente obbligatorio!!!)

Vi aspettiamo numerosi
BUONA CACCIA
I VECCHI LUPI

lunedì 1 settembre 2008

VdB 2008

“Cavaliere io sarò, perché so che non si può stare seduti ad aspettare; e così io cercherò un modo molto bello se si può per riuscire a donare quello che ho nel cuor”: queste parole, estratte dal ritornello della colonna sonora delle Vacanze di Branco, illustrano egregiamente la scelta dei lupetti, i ragazzi scout dagli 8 agli 11 anni, di trascorrere una settimana all’insegna del divertimento e del gioco, ma anche del rispetto delle regole e dell’imparare ad esser dei bravi cavalieri: leali, cortesi, ingegnosi e talentuosi, con uno spirito di fratellanza e uguaglianza tipicamente cavalleresco (e scoutistico). E così questi ragazzi, accompagnati dai loro vecchi lupi, hanno potuto vivere in prima persona la crescita del giovane Arturo (che è stata un po’ anche la loro), giovane lava-pentole divenuto Re grazie all’addestramento del saggio Merlino, abile ad insegnare a lui e a tutti i lupi il modo migliore per diventare bravi cavalieri; si sono costruiti il loro scudo, la loro armatura, il loro elmo e il penultimo giorno hanno conquistato anche la spada, e con essa un posto alla grande e colorata Tavola Rotonda, in cui l’opinione di ognuno ha un’uguale importanza. Le avventure vissute sono state molteplici, dal rapimento da parte di Morgana di Arturo, che i lupi son riusciti a salvare dopo una lunga camminata, alla finale estrazione di Excalibur da parte del giovane ragazzo. L’ultimo giorno i genitori dei neo-cavalieri hanno anche potuto vedere i segni dell’avventura dei loro figli e condividere un maestoso banchetto per concludere questa splendida settimana. Un ringraziamento particolare ai cambusieri, ai vecchi lupi e al Signore, che ci ha sempre accompagnato, e un grosso in bocca al lupo a tutti per le avventure e le esperienze future.


Mang

giovedì 20 marzo 2008

AIUTIAMO CHI NON PUÒ PERMETTERSI CERTI LUSSI

Salve, siamo i lupetti del Lido e facciamo parte del Branco Roccia della Pace.
Stiamo raccogliendo occhiali usati, lenti e montature che a voi non servono più ma grazie a un nostro amico che li ripara e farà modo di rimetterli uso, li manderà a delle associazione che si occupano di aiutare le persone bisognose in Africa.
Nei seguenti negozi troverete degli scatoloni dove poter mettere gli occhiali (lenti e montature):
- Parrucchiera Orlandina in via Lepanto
- Ottica Zennaro in via Sandro Gallo
- Foto-ottica Segantin via Sandro Gallo
- Ottica Bardelle piazza Santa Maria Elisabetta
- Moressa in via Sandro Gallo

Potrete trovarli anche nelle chiese e nel patronato di santa Maria Elisabetta.
I controlli saranno fatti una volta ogni dieci giorni.
Frugate nei fondi dei vostri cassetti, guardate nelle vecchie borse e aiutateci in questa impresa!!!!!!!!!!!!!!!
Vi ringraziamo in anticipo della vostra collaborazione
BRANCO ROCCIA DELLA PACE

Chiara

sabato 16 febbraio 2008

bea

finalmente il branco roccia della pace allarga i suoi orizzonti di azione.. è bello essere in rete e poter pubblicare foto, pensieri e attività dei nostri lupetti, di modo che anche le persone che conoscono poco o niente del branco o dello scoutismo in generale possano avere un'idea..
l'idea di creare questo blog è nata soprattutto per mettere a disposizione di tutti le notizie relative al progetto che sta per partire col cda del branco, e di cui presto avrete notizie, ma anche per condividere con i visitatori tutto ciò che ci riguarda..
diffondete la notizia, spargete la voce..
vi aspettiamo numerosi, cari visitatori

Mang